Triennale
Il progetto Memory is my Home si apre con Triennale, il primo plaid reversibile in edizione limitata della linea Archivio. Il pattern originale risale al 1933, presentato per la prima volta al Palazzo dell’Arte durante la V Triennale di Milano di quello stesso anno. Con la sua composizione di punti e righe su grande scala, il pattern è una chiara interpretazione dello stile modernista nel campo del textile design. Le tonalità vengono messe in risalto grazie a un effetto colour block vibrante, capace di unire materia e colore.
Realizzato in lana vergine, Triennale ricorda l’aspetto delle coperte tradizionali. Grazie ai lunghi processi di finissaggio, il plaid mantiene al tatto una morbidezza incredibile.
Triennale 2
La linea Archivio Memory is my Home si arricchisce con l’edizione limitata del plaid reversibile Triennale2 che rende omaggio al disegno presentato nel 1936 al Palazzo dell’Arte durante la VI Triennale di Milano. Il disegno è una composizione di segni armonici presi dalle forme presenti in natura e da due campiture di colore. Triennale2 si inserisce tra le ricerche estetiche dell’Organic Design nel campo del progetto tessile.
Triennale2 è realizzato in lana vergine. Morbidissimo al tatto grazie ai lunghi processi di finissaggio, il plaid ricorda nell’aspetto una coperta tradizionale.