Tutelare l’ambiente è un impegno concreto a cui Lanerossi ha scelto di dedicarsi quotidianamente. L’uso di fonti di energia rinnovabile, di materiali tracciabili e l’adesione a progetti ecosostenibili sono ciò che ci aiuta a contribuire alla protezione del fragile equilibrio dell’ecosistema. Nel 2021, Lanerossi ha deciso di collaborare con SEAQUAL INITIATIVE, comunità globale che aspira a ripulire i mari dall’inquinamento generato dalla plastica.
La SEAQUAL INITIATIVE desidera ripulire mari, fiumi, spiagge e fondali coinvolgendo NOGs, pescatori, autorità e comunità locali. I diversi tipi di materiale raccolto vengono poi suddivisi e la plastica, più difficile da riciclare, viene trasformata in Upcycled Marine Plastic.
Lanerossi, in quanto partner di SEAQUAL INITIATIVE, ha scelto di adoperare questa nuova materia prima – completamente tracciabile ed eco-sostenibile – per creare Ocean. Il plaid nasce dalla combinazione del SEAQUAL YARN, il filato realizzato con la plastica recuperata dal mare, e dalla lana riciclata. Morbidissimo al tatto e resistente come ogni prodotto Lanerossi, questo plaid sfoggia un gusto moderno, perfetto per decorare la zona living o per drappeggiare i piedi del letto.
Ocean racconta la dedizione con cui Lanerossi si impegna a rispettare le tematiche ambientali senza mai abbandonare gli altissimi standard di qualità e resistenza dei suoi prodotti. Parte della collezione Green Label, Ocean è un plaid che valorizza il gusto per il design senza mai dimenticare l’importanza della salvaguardia dell’ecosistema.